Stage in ITS Tech&Food Academy: un Bando della Camera di Commercio di Bologna per le aziende virtuose

La Camera di Commercio di Bologna ha pubblicato un Bando per l’assegnazione di voucher a favore delle imprese che ospitano tirocini e stage degli studenti iscritti ai corsi di istruzione tecnica superiore (ITS) nell’anno 2024. Il Bando è aperto, quindi, anche alle aziende che nell’anno corrente hanno ospitato o ospiteranno in stage gli studenti dei percorsi della Fondazione ITS Tech&Food Academy sul territorio di Bologna.

Termine
La domanda deve essere presentata dalle imprese tra le ore 10 di lunedì 7 ottobre e le ore 13 di giovedì 31 ottobre 2024.

Scopo
L’obiettivo è supportare le imprese nel processo di trasferimento di competenze e innovazione ai sistemi economici locali. Questo può avvenire, da un lato, attraverso lo sviluppo di un profondo radicamento degli ITS Academy e dei relativi percorsi di studi nei territori di riferimento, con l’obiettivo di formare figure tecniche altamente qualificate in risposta alle esigenze delle aziende e, dall’altro, tramite l’innovazione del sistema delle imprese sui territori.

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda tutte le imprese che attivano tirocini didattici formativi/stage realizzati nell’ambito dei corsi post-diploma ITS.
Il/La tirocinante può provenire da tutti i corsi ITS di Fondazioni dell’Emilia Romagna.
L’Impresa per partecipare deve avere sede/unità locale nell’area metropolitana di Bologna.

Bando e informazioni sul sito: https://bit.ly/3Zd1hsJ