Imparare attraverso il fare: il laboratorio annulla le differenze – 24 novembre a Parma

ITS Tech&Food Academy presente all’evento del Festival della Cultura Tecnica di Parma organizzato alle ore 16:00 in Cittadella

Il prossimo venerdì 24 novembre appuntamento dalle ore 16:00 a Lostello in Cittadella, a Parma, per l’incontro “Imparare attraverso il fare: il laboratorio annulla le differenze!” in cui sarà presente con stand e speech anche la Fondazione ITS Tech&Food Academy con i suoi corsi per diventare Tecnici Superiori del Settore Agroalimentare.

L’evento rientra negli appuntamenti del Festival della Cultura Tecnica di Parma ed è organizzato da Provincia di Parma, Parma Io ci sto, Unione Parmense degli Industriali, IISS Galilei- Bocchialini, IIss Magnaghi-Solari, IISS Gadda, ITIS da Vinci, Itis Berenini, IISS Zappa Fermi, ITS Tech&Food e ITS Maker.

A CHI E’ RIVOLTO L’appuntamento è rivolto in particolare a studenti/studentesse della scuola secondaria di primo grado; di secondaria di secondo grado e/o del sistema IeFP, genitori, dirigenti scolastiche/ci e insegnanti.

SCOPO – L’incontro permetterà alle famiglie e ai docenti di conoscere le FARM e gli ITS della provincia di Parma dove istituzioni scolastiche, imprese e persone partecipano e favoriscono l’esplorazione di un innovativo stile di apprendimento volto a trasmettere ai giovani conoscenze, competenze ed abilità alla base della sostenibilità sociale e dell’identità cognitiva del territorio.

PROGRAMMA – Gli stand di presentazione dei laboratori curati dagli studenti saranno aperti dalle ore 16:00, mentre invece alle 17:00 ci sarà un momento informativo-divulgativo dedicato ai docenti e alle famiglie.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi a QUESTO LINK
Oppure scrivere all’indirizzo: festivalculturatecnica@provincia.parma.it