Sette percorsi biennali gratuiti a Parma, Reggio Emilia, Bologna e Cesena per diventare Tecnico Superiore del Settore Agroalimentare e lavorare nelle imprese del food più all’avanguardia
Da lunedì 8 aprile 2024, per un tempo limitato, la Fondazione ITS Tech&Food Academy apre le iscrizioni ai percorsi gratuiti, perché finanziati, proposti per il biennio 2024-2026 per diventare Tecnico Superiore del Settore Agroalimentare. Sono sette i percorsi che saranno avviati quest’anno a Parma, Reggio Emilia, Bologna e, per la prima volta, anche a Cesena a partire dal mese di settembre, con un massimo di 25 posti disponibili per ogni corso e possibilità di borse di studio.
LA FONDAZIONE – La Fondazione ITS Tech&Food Academy è un polo d’eccellenza che forma tecnici altamente specializzati per l’industria agroalimentare con immediate prospettive occupazionali, in risposta diretta alle esigenze delle aziende del territorio emiliano-romagnolo e della Food Valley. Infatti a un anno dal conseguimento del titolo il tasso di occupazione dei diplomati è circa dell’87%.
I CORSI – I corsi sono gratuiti e durano 2 anni, si compongono di 1.200 ore di aula (di cui 60% in laboratorio) e 800 ore in stage direttamente in aziende del settore food, in Italia o all’estero. Inoltre, al 2° anno, è possibile attivare un contratto di apprendistato. Al termine dei corsi si ottiene un diploma di specializzazione per le tecnologie applicate, titolo riconosciuto in tutta Europa e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Sono sette i corsi proposti per il biennio 2024-2026 dalle varie sedi didattiche:
• Food Processing – “Tecnico superiore per la gestione delle produzioni e trasformazioni agroalimentari”
• Digital Factory – “Tecnico Superiore per la transizione digitale 4.0 nell’agroalimentare”
• Farm Manager – “Tecnico Superiore per la digitalizzazione e la sostenibilità dell’impresa agricola”
• Food Development – “Tecnico Superiore per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari”
• Food Marketing – “Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari” (solo 24 posti disponibili)
• Food Sustainability – “Tecnico Superiore per la sostenibilità ambientale nel sistema alimentare”
• Food Tech – “Tecnico Superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare”
A questo link è possibile compilare il form di iscrizione ai corsi
BORSE DI STUDIO – In più la Fondazione ITS Tech&Food Academy mette a disposizione borse di studio riservate ai nuovi studenti del biennio 2024-2026, fuorisede, pendolari e in sede, fino a un valore di circa 6.000 euro l’anno più eventuali maggiorazioni. È possibile fare domanda al momento dell’iscrizione al test di ammissione ai corsi.
Per info: info@itstechandfood.it, tel. e WhatsApp: 376 121 2358