ITS Tech&Food Academy al Festival della Cultura Tecnica, eventi in presenza e online

ITS Tech&Food Academy invita a due appuntamenti realizzati all’interno del Festival della Cultura Tecnica 2024: giovedì 24 ottobre in presenza a Forlì realizzato dalla Sede Didattica di Cesena e lunedì 28 ottobre online a cura dalla Sede di Parma

Giovedì 24 ottobre 2024 – Forlì

Il primo appuntamento realizzato da ITS Tech&Food Academy nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2024 si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 17:30 presso Irecoop Emilia-Romagna, in Viale Italia 47 a Forlì. Durante l’evento “AgroTech: Innovazione Tecnologica per un Futuro Sostenibile nell’Agroalimentare” saranno presentati i corsi ITS Academy 2024-2026 (Istituti Tecnologici Superiori), con focus sul nuovo corso “Food Processing” realizzato dalla Sede Didattica ITS Tech&Food Academy di Cesena che coincide con Irecoop Emilia-Roma.

Per partecipare è necessaria la registrazione a questo form di iscrizione.

Scarica la locandina

Lunedì 28 ottobre 2024 – Parma (evento online)

Il secondo appuntamento realizzato da ITS Tech&Food Academy nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2024 si svolgerà lunedì 28 ottobre, alle ore 17:00, in modalità online. L’evento, realizzato dalla Sede Didattica di Parma, rientra nel cartellone degli eventi regionali del Festival e tratterà il tema della “Sostenibilità e innovazione nelle imprese agro-alimentari“, presentando anche i nuovi percorsi biennali gratuiti 2024-2026 le cui iscrizioni sono ancora aperte fino al 12 novembre 2024, con ulteriori posti disponibili.

Durante l’evento si parlerà di come le aziende del settore agro-alimentare siano tra le più sollecitate per il raggiungimento degli SDGs e della necessità di avere competenze per affrontare la transizione ecologica e digitale. A tali fabbisogni rispondono le proposte formative di ITS Tech&Food Academy che offre opportunità post-diploma gratuite, in grado di favorire la professionalizzazione ed il diritto al lavoro dei giovani.

Ospiti speciali saranno: Elisa Bevitori, Responsabile Supply Chain Vino di CAVIRO s.c.a e Valentina Pizzamiglio, Responsabile Ricerca Innovazione Competenze Sostenibilità del Consorzio del Formaggio del Parmigiano-Reggiano, con cui si ricorderà l’impegno e l’esperienza delle rispettive realtà per la sostenibilità.

Barbara Melegari, Responsabile Orientamento e Progettazione Fondazione ITS TECH&FOOD Academy, con la collaborazione di diversi studenti ITS Tech&Food del 2° anno, verranno presentanti nuovi percorsi biennali gratuiti 2024-2026 le cui iscrizioni sono ancora aperte fino al 12 novembre 2024, con ulteriori posti disponibili.

Per partecipare è necessaria la registrazione a questo form di iscrizione.