Da mercoledì 22 a sabato 25 novembre ITS Tech&Food presenterà i 6 percorsi del biennio 2023-2025: iscrizioni ai corsi aperte fino al 5 dicembre
ITS Tech&Food Academy dà appuntamento da mercoledì 22 a sabato 25 novembre alla 32° edizione del Job&Orienta di Verona, rassegna espositiva gratuita che si svolge presso Veronafiere, il cui tema quest’anno sarà “Orientamento Made in Italy”. Una vetrina importantissima per i 6 corsi gratuiti della Fondazione ITS Tech&Food dedicati al Settore Agroalimentare che hanno riaperto le iscrizioni fino al 5 dicembre 2023.
L’invito a partecipare alla manifestazione è arrivato direttamente dal Ministero dell’Istruzione del Merito, in quanto il nostro ITS è stato inserito nel ranking dei “Top Performer” ITS 2023, anche grazie al 1° posto ottenuto a luglio per la categoria “Sostenibilità” al termine della ITS 4.0 Challenge 2023 con il progetto “Undressed Sauce”.
Il progetto ITS 4.0 ha coinvolto gli ITS di tutta Italia per sviluppare progetti di innovazione tecnologica in versione 4.0 in diversi ambiti, tra cui la sostenibilità, attraverso il design thinking. Per il nostro ITS hanno partecipato le 2° annualità dei percorsi Food Development, Food Tech e Food Marketing realizzando il prototipo di una salsa di pomodoro a spreco zero di elevata qualità, dall’origine garantita, sostenibile e adatta per ricette gourmet. Questo prototipo, le tecnologie e le conoscenze per svilupparlo saranno portate in Fiera al Job&Orienta per mostrare cosa si può fare attraverso i sei percorsi ITS Tech&Food e come i nuovi Tecnici Superiori del Settore Agroalimentare potranno portare innovazione e sostenibilità nel mondo del food.
I corsi ITS Tech&Food Academy sono gratuiti (perché finanziati) anche per chi non risiede in Emilia Romagna e proviene da fuori regione e danno la possibilità di accedere a borse di studio fino a un valore di circa 7.000 euro l’anno, oltre che ad alloggi convenzionati per fuorisede.
Per info su corsi, borse di studio e alloggi: info@itstechandfood.it, tel e WatsApp: 376 121 2358.