Riaperte le iscrizioni ai corsi gratuiti ITS Tech&Food Academy

Ancora alcuni posti disponibili per partecipare ai percorsi biennali gratuiti di ITS Tech&Food Academy che si svolgono a Parma, Reggio Emilia Bologna e Cesena e lavorare nelle imprese del food. Borse di studio per fuorisede, pendolari e in sede.

Parma, 14 ottobre 2024 – Da venerdì 4 ottobre ITS Tech&Food Academy ha riaperto le iscrizioni ai corsi gratuiti, perché finanziati, proposti per il biennio 2024-2026 nelle sedi didattiche di Parma, Reggio Emilia, Bologna e Cesena mettendo a disposizione ulteriori posti per dare la possibilità a più persone di diventare Tecnico Superiore del Settore Agroalimentare. Fino a martedì 12 novembre sarà quindi possibile fare domanda per iscriversi ai corsi proposti dalla Fondazione che offrono anche l’opportunità di accedere a borse di studio fino a circa 6.000 euro, più eventuali maggiorazioni, e stage all’estero.

LA FONDAZIONE – ITS Tech&Food Academy è un polo d’eccellenza che forma tecnici altamente specializzati per l’industria agroalimentare con immediate prospettive occupazionali, in risposta diretta alle esigenze delle aziende del territorio emiliano-romagnolo e della Food Valley. Infatti a un anno dal conseguimento del titolo il tasso di occupazione dei diplomati è circa dell’87%.

I CORSI – I corsi sono gratuiti e durano 2 anni, si compongono di 1.200 ore di aula (di cui 60% in laboratorio) e 800 ore in stage direttamente in aziende del settore food, in Italia o all’estero. Inoltre, al 2° anno, è possibile attivare un contratto di apprendistato. Al termine dei corsi si ottiene un diploma di specializzazione per le tecnologie applicate, titolo riconosciuto in tutta Europa e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Sono ben otto i corsi proposti per il biennio 2024-2026, sette di questi chiuderanno le iscrizioni il prossimo martedì 12 novembre, mentre l’ottavo corso Store and Retail Manager – “Tecnico Superiore in Store and Retail Management”, nuovo percorso che si svolgerà a Reggio Emilia, chiuderà invece le iscrizioni nella giornata di giovedì 14 novembre.

Gli interessati avranno quindi tempo fino al 12 novembre per fare domanda e iscriversi a uno dei sette corsi proposti dalle sedi didattiche: a Bologna iscrizioni aperte per frequentare i corsi Food Sustainability – “Tecnico Superiore per la sostenibilità ambientale nel sistema alimentare ”e Farm Manager – “Tecnico Superiore per la digitalizzazione e la sostenibilità dell’impresa agricola”; Reggio Emilia propone invece il corso Food Marketing – “Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari”; a Cesena per il primo anno si svolgerà il corso Food Processing – “Tecnico Superiore per la gestione delle produzioni e trasformazioni agroalimentari”; infine la sede di Parma ospiterà le lezioni dei corsi Digital Factory – “Tecnico Superiore per la transizione digitale 4.0 nell’agroalimentare”, Food Development – “Tecnico Superiore per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari” e Food Tech – “Tecnico Superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare”, arrivato alla 14° edizione.

A questo link è possibile iscriversi ai corsi: https://bit.ly/3TXvpVx

BORSE DI STUDIO – In più la Fondazione ITS Tech&Food Academy mette a disposizione borse di studio riservate ai nuovi studenti del biennio 2024-2026, fuorisede, pendolari e in sede, fino a un valore di circa 6.000 euro l’anno più eventuali maggiorazioni. È possibile fare domanda al momento dell’iscrizione al test di ammissione ai corsi.

Per info: www.itstechandfood.it, info@itstechandfood.it, tel. e WhatsApp: +39 376 121 2358