Bando di concorso borse di studio per residenzialità stage – corsi di Parma

Per la sede di Parma, la Fondazione ITS Tech&Food Academy dispone l’assegnazione di 4 borse di studio per residenzialità stage a valere sull’anno formativo 2022-2023.

Scopo dell’assegnazione è la copertura dei costi di alloggio necessari per lo svolgimento delle 400 ore di stage previste nell’ambito del percorso formativo ITS frequentato presso la sede didattica di Parma.

Le borse di studio saranno interamente finanziate da Fondazione Cariparma.

Destinatari

Le borse di studio sono rivolte esclusivamente a:

  • studenti residenti a Parma e provincia che intendano svolgere lo stage in imprese collocate al di fuori della provincia di Parma, la cui distanza dalla sede di residenza sia raggiungibile, con i mezzi di trasporto pubblico, in un tempo superiore a novanta minuti;
  • studenti non residenti a Parma e provincia che intendano svolgere lo stage in imprese collocate all’interno dei confini della provincia di Parma, la cui distanza dalla sede di residenza sia raggiungibile, con i mezzi di trasporto pubblico, in un tempo superiore a novanta minuti.

Chi può concorrere

Tutte le info nel Bando scaricabile QUI

Come presentare la domanda

Gli studenti interessati a concorrere alla borsa per residenzialità dovranno presentare:

  1. Domanda di partecipazione
  2. Documenti di identità in corso di validità
  3. Certificato di residenza
  4. ISEE per Prestazioni per il diritto allo studio.
    Per ottenere l’Attestazione ISEE lo studente può rivolgersi a INPS, al CAF (Centro di Assistenza Fiscale) o al Comune e deve richiedere espressamente il calcolo dell’ISEE per prestazioni per il diritto allo studio.

Tale documentazione dovrà essere trasmessa tramite e-mail entro il 19 maggio 2023 all’indirizzo email della segreteria di ITS TECH&FOOD: segreteriastudenti@itstechandfood.it


Scarica gli allegati