Iscrizioni aperte · scadenza 18 novembre 2026 alle 12:00Modulo di iscrizione
Archivio · Avvisi storici
ARCHIVIO STORICO · AVVISI STORICI

Discover your future: gli incontri di ITS Tech&Food Academy dedicati ai preiscritti ai nuovi corsi del biennio 2025-2027

Discover your future: gli incontri di ITS Tech&Food Academy dedicati ai preiscritti ai nuovi corsi del biennio 2025-2027
Immagine originale dell’articolo.

Il 3 giugno è in programma il primo degli incontri online dedicati ai preiscritti ai nuovi corsi post diploma 2025-2027, per andare alla scoperta del mondo ITS Tech&Food Academy

Parma, 30 maggio 2025 – “Discover your future: viaggio alla scoperta del mondo ITS Tech&Food Academy“, è l’iniziativadi ITS Tech&Food Academy pensata e dedicata ai preiscritti agli otto corsi del nuovo biennio 2025-2027 delle sedi didattiche di Parma, Reggio Emilia, Bolognae Cesena, che prevede diversi incontri online pensati per accompagnare, da giugno fino a ottobre, gli iscritti nel mondo ITSattraverso la conoscenza delle soft skill, del funzionamento del test d’ingresso e della vita degli studenti.

GLI INCONTRI – La prima edizione degli incontri “Discover your future” verrà realizzata nel mese di giugno e comprenderà tre appuntamentiche si svolgeranno online, dalle ore 17:00 alle 18:00.

Martedì 3 giugno è in programma l’incontro “Scopri il corso ITS Tech&Food Academy che fa per te!”, in cui si parlerà delle professioni e delle tendenze del futuro del settore food in relazione agli otto percorsi ITS Tech&Food Academy per i quali sono aperte le preiscrizioni. Focus anche su borse di studio, alloggi convenzionati e vantaggi per gli studenti.

L’incontro successivo di martedì 24 giugno, dal titolo “Scopri la vita degli studenti ITS Tech&Food Academy tra laboratori, aziende e stage all’estero!”, approfondirà le esperienze, anche all’estero, vissute dagli studenti, come attività in aula, laboratori, visite didattiche e stage in azienda.

Lunedì 30 giugno si chiuderà questo primo calendario di appuntamenti con l’incontro “Scopri il mondo delle competenze, abilità e caratteri personali utili in ITS Tech&Food Academy!”, dedicato alle soft skill, ovvero competenze e abilità fondamentali: problem-solving, lavoro di squadra, adattabilità, gestione dello stress. Verrà fatta anche un’introduzione al personal branding, parlando di CV, LinkedIn e portfolio nel settore Tech&Food.

È in programma anche una seconda edizione degli incontri che si svolgerà tra luglio e settembre.

COME PARTECIPARE – I preiscrittiai corsi ITS Tech&Food Academypossono partecipare agli incontri contattando direttamente la Segreteriavia telefono e WhatsApp al +39 376 121 2358, oppure mandando una mail a: info@itstechandfood.it.

Contenuto storico pubblicato originariamente sul sito della Fondazione il 30 maggio 2025: informazioni, date e riferimenti si intendono relativi a quel momento.

Tutti i contenuti di Avvisi storici
Scrivici su WhatsApp